Anche questo mese abbiamo raccolto e consegnato grazie ad "Allarga l'arca" e alla vostra generosità generi alimentari per chi ne ha bisogno.

Vogliamo condividere con voi  l'esperienza più bella che  ci è capitata in questi giorni di raccolta.


La campanella era ormai suonata, erano in ritardo e correvano.

Arrivati davanti al cancello della scuola si fermano.

Il bambino sistema bene lo zaino. Si guarda intorno. Saluta qualcuno, anche lui in ritardo che corre via.

La mamma che lo accompagnava leggermente chinata su di lui, in attesa che si sistemasse, porge sorridente un sacchetto di carta. Il bambino lo prende, per lui non è proprio leggero. Saluta la mamma e comincia a correre verso il banchetto di "Allarga l'arca".

Prima di arrivare al banchetto rallenta, sa che deve consegnare il sacchetto, ma cosa fare ? Di solito c'è la mamma. È un attimo serio, ma il passo è deciso.

Conosce il genitore al banchetto. Attende un suo cenno, senza del quale "sono disposto ad aspettare il mio turno".

Ed eccolo  "mi ha visto mi posso avvicinare, ho una cosa da consegnare". Ma non esce neppure una parola dalla sua bocca. Il suo sguardo diceva tutto.

Il genitore gli va incontro prendendo il sacchetto e lo ringrazia.  Al bambino ritorna il sorriso, si volta indietro sino a trovare lo sguardo della sua mamma e riprende a correre verso la classe felice e soddisfatto per la missione compiuta. Il genitore volge lo sguardo verso il cancello della scuola e incrocia quello della mamma che seguiva orgogliosa da lontano suo figlio...

 ¶


Grazie di ❤️